Ti sembra di non sentire più bene come prima la televisione?
Inizia così il calo uditivo. La televisione è uno dei primi segnali importanti che qualcosa nell’ orecchio non sta funzionando come dovrebbe.
Si inizia a sentire troppo rumore, le colonne sonore sembrano sempre più forti, ed offuscano tutto il parlato dei film e delle trasmissioni. Le voci si sovrappongono e non si capisce bene ciò che viene detto.
Il problema aumenta poi quando si cerca di alzare il volume, e questo spesso causa frustrazione. Se quello che cerchi è tornare a sentire la TV nel modo che desideri, sei nel posto giusto.
La maggior parte delle volte non capire bene alla tv è sintomo di un inizio di ipoacusia che potrebbe rilevarsi coi suoi disagi anche nella conversazione di tutti i giorni, quindi occorre fare molta attenzione.
Ma se incontri difficoltà solo alla TV un motivo c’ è. E se conosciamo il motivo, conosciamo anche la soluzione ai tuoi problemi uditivi.
L’ audio della tv è un suono incompleto. Sì perchè non è la voce umana che abbraccia tutto lo spettro delle frequenze udibili, ma ha piuttosto un range ristretto, la cui risposta in frequenza è spesso artefatta dalle nuove tv digitali che occupano sicuramente pochissimo spazio, ma non offrono un audio di qualità in quanto le casse sono di piccole dimensioni e spesso poste nel retro della televisione.
Cuffie? No grazie.
Se non vuoi peggiorare la tua situazione uditiva, ti sconsigliamo vivamente l’ utilizzo di cuffie.
Per due motivi sostanziali:
- Isolamento: ascoltare la tv con le cuffie vuol dire isolarsi dal mondo esterno, isolarsi dai propri cari e dalle occasioni di confronto che possono nascere guardando insieme un qualunque programma televisivo.
- Danno uditivo: nessuno può controllare a quale volume ascolti la tv con le cuffie, pertanto si è portati ad aumentare il volume ad un livello tale che potrebbe causare nella migliore delle ipotesi una fatica uditiva, se non nei casi peggiori e di utilizzo prolungato, veri e propri danni che potrebbero peggiorare la condizione uditiva.
Soluzioni al tuo problema.
Grazie alla tecnologia Maico wireless bluetooth, non è più un problema ascoltare la televisione e parlare coi propri cari. Preleviamo il segnale audio direttamente dalla tv, lo modelliamo per la tua perdita uditiva e te lo restituiamo correttamente amplificato attraverso il tuo apparecchio acustico. Inoltre il bilanciamento corretto coi microfoni della protesi acustica garantisce anche la corretta percezione delle voci dei tuoi cari, scongiurando il pericolo dell’ isolamento che tanti problemi di invecchiamento precoce può generare.
La tecnologia Maico si avvale del bluetooth 2.4 gH, la più veloce oggi esistente, che ti garantisce un ascolto in streaming ed in tempo reale di tutti i programmi che vuoi, con il massimo comfort e la massima chiarezza che ricerchi.
Cosa stai aspettando? Siamo a disposizione per dimostrartelo.