fbpx

“Mi sembra di sentire meno…” Risposte a questa domanda tipica.

Inizia così il calo uditivo. Si iniziano a sentire più i rumori che le voci, più le colonne sonore dei dialoghi alla tv. E finisce che allo specchio ci diciamo questa cosa. E purtroppo spesso evitiamo di rispoinderci sinceramente. Ecco alcuni spunti di riflessione che una persona che ha pensato questa domanda, dovrebbe leggere attentamente.
by Maico Apparecchi Acustici

by Maico Apparecchi Acustici

Richiedi la Consulenza e la Prova Gratuita

“Ci sento meno…”

E’ ormai un po’ di tempo che ti sei accorto di non sentire più bene? Guardi la TV con l’ ausilio delle cuffie? Sei nel posto giusto. Recuperare un buon udito è possibile. Devi soltanto affidarti a noi. Ricordati che l’ udito, rispetto alla vista è un senso più subdolo: si perde poco a poco, nel corso di anni, e d’ un tratto ci ritroviamo con un danno uditivo importante e difficile d gestire.

Pevenzione. Sempre.

Una corretta prevenzione, come sempre in campo sanitario, è indispensabile per anticipare esiti e conseguenze molto serie, che nel nostro caso possono essere demenza senile precoce, depressione e isolamento.

Scopri perchè dovresti sottoporti ad una Visita Gratuita:

VISITA GRATUITA

La visita che ti proponiamo è assolutamete gratuita, ed i nostri professionisti dell’ udito ti accoglieranno in centri moderni ed efficienti con strumenti all’ avanguardia.

CONSAPEVOLEZZA

Dopo la visita avrai acquisito consapevolezza del tuo eventuale problema uditivo e potrai in tutta serenità valutare autonomamente il risultato.

CONSIGLI

A prescindere dal risultato, riceverai preziosi consigli su come gestire la pulizia delle orecchie, o su cosa devi fare, o evitare per migliorare l’ ascolto quotidiano.

SOLUZIONI ALTERNATIVE

Durante la visita potranno emergere cause trasmissive o infiammatorie dell’ ipoacusia, e potrai a questo punto risolvere l’ ipoacusia senza utilizzare apparecchi acustici.

SOLUZIONI ACUSTICHE

Potrai, se emergerà un problema uditivo, valutare e conoscere liberamente e senza impegno le nostre soluzioni uditive, facendoti un’ idea del protocollo terapeutico che seguiremo.

Conclusioni

Come vedi non c’ è un motivo valido per evitare di sottoporsi ad una visita. Tieni presente che dagli ultimi studi epidemiologici circa 7 milioni di italiani soffrono di ipoacusia, e che nella fascia d età dai 60 – 70 anni il tasso d incidenza è circa del 20%, per salire al 30% nella fascia tra 70 – 80 anni. Ma il dato più preoccupante è che negli over 50, soltanto la metà delle persone si sono sottoposte ad un controllo uditivo negli ultimi 5 anni. Quindi che cosa stai aspettando?

Udito

Il suono e le sue caratteristiche.

Scopri quali suono le caratteristiche del suono, della musica, della voce e come si propagano nello spazio. E’ una materia molto affascinante che ci permetterà di comprendere le dinamiche di questo stupendo fenomeno fisico.

Leggi articolo

Condividi coi tuoi amici

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

Richiedi una visita audiometrica approfondita. E' Gratuita e senza Impegno.

Ipoacusia

L’ Ipoacusia. Cosa è, cause e conseguenza.

L’ ipoacusia è un fenomeno sempre più diffuso a causa degli eccessivi stimoli sonori cui siamo sottoposti, ed a causa dell’ aumento dell’ età media della popolazione. Cerchiamo di capire come difendersi da questa patologia adottando anche uno stile di vita che preservi il nostro udito.

Leggi articolo
Apparecchi acustici

Maico Capto: il miglior apparecchio acustico del mondo.

Maico è fiera di presentarvi Capto, l’ apparecchio acustico più evoluto di sempre. Con la sua incredibile velocità vi permetterà di stornare a sentire bene in ogni situazione di ascolto, persino le più critiche. grazie alla connettività vi garantirà inoltre il perfetto ascolto di tv e telefono in tempo reale.

Leggi articolo
Apparecchi acustici

La prova gratuita degli apparecchi acustici.

Prova Gratuita degli apparecchi acustici? Sì grazie! Da Maico puoi provare gratuitamente gli apparecchi acustici perchè noi conosciamo bene i dubbi che potresti avere, e per questo potrai avere le protesi acustiche per 30 giorni. A casa tua. Potrai fare tutte le prove che vorrai, e renderti finalmente conto del grande vantaggio che potrai avere. E senza nessun impegno.

Leggi articolo